I modi più efficaci e comprovati per liberarsi velocemente del peso in eccesso sono mangiare cibi sani, tagliare le calorie cambiando il proprio stile di vita e diventare gradualmente più attivi fisicamente. Tuttavia, fare questi cambiamenti nello stile di vita non è sempre facile, quindi a volte ci si chiede se prendere un integratore che viene solitamente pubblicizzato per la perdita di peso possa davvero aiutare. Questo articolo spiega di fatto cosa si sa della maggior parte degli ingredienti naturali che vengono utilizzati negli integratori alimentari per la perdita di peso e fornisce anche alcuni esempi di come gli integratori per la perdita di peso possano essere particolarmente utili.
Il primo esempio di un ingrediente naturale che può aiutare con l’aumento di peso è la caffeina. La caffeina è una sostanza presente in natura nel tè, nel caffè e nel cioccolato, ma può essere trovata anche in alcune bevande energetiche e gomme. Poiché la caffeina è un diuretico, il che significa che tende ad aumentare la disgregazione dei grassi, è opportuno evitare qualsiasi integratore alimentare dimagrante che contenga caffeina come ingrediente, perché di solito ha l’effetto collaterale di aumentare l’appetito e quindi aumentare l’apporto calorico . Eppure ci sono alcuni prodotti sul mercato che combinano la caffeina con sostanze naturali che agiscono come lassativi, il che può essere utile perché aiutano il tuo corpo a perdere peso senza aumentare l’apporto calorico o aggiungere massa extra alla tua parte centrale. Alcuni esempi di prodotti che combinano la caffeina con i lassativi includono Slim Fast.
Un’altra sostanza naturale che può aiutarti a perdere peso più velocemente di una dieta è il calcio. Anche se una buona dieta ti fornirà molto calcio, così come altre importanti vitamine e minerali, potresti trovare difficile ottenerne abbastanza solo dal cibo. In questo caso, potresti voler aggiungere alcuni integratori di calcio alla tua dieta quotidiana, o potresti voler prendere delle pillole di vitamine e minerali che ti forniranno tutto il calcio di cui il tuo corpo ha bisogno senza influenzare i tuoi attacchi di fame. Se stai allattando, dovresti evitare tutti i latticini mentre stai cercando di perdere peso, poiché alcuni prodotti caseari possono stimolare il tuo appetito e rendere più difficile la perdita di peso.
Tutte le info qui, sul sito web seguente www.sceltaintegratori.it