Testosterone per gli uomini – Questo supplemento causa qualche danno?

È possibile trovare testosterone per gli uomini in molte forme come cerotti, pillole, o anche iniezioni. Prima di decidere di trattare se stessi con uno qualsiasi di questi trattamenti, è importante sapere come il testosterone funziona effettivamente nel vostro corpo in modo da poter capire quali trattamenti stanno per essere efficace. Il testosterone è un ormone androgeno che si trova sia nei maschi che nelle femmine. Mentre sia i maschi che le femmine hanno questo ormone, i maschi producono quantità più elevate di testosterone rispetto alle femmine.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.

Nei maschi, il testosterone viene prodotto naturalmente all’interno dei testicoli, che si trovano nella regione addominale inferiore. Questo è il motivo per cui si sente comunemente parlare di atleti che sviluppano una grande massa muscolare, sono estremamente muscolosi e sviluppano una voce profonda tutto entro i primi anni 20. Nei maschi, il testosterone è anche responsabile della crescita degli organi riproduttivi maschili come il pene, lo scroto, i testicoli, i polmoni, e la casella vocale. È anche responsabile della produzione di caratteristiche sessuali di un maschio come la produzione di ormoni sessuali che aiutano nella sessualità. Il testosterone è anche responsabile per la combustione dei grassi, la costruzione del muscolo, e la ritenzione di acqua. Mentre il testosterone aiuta gli uomini a sviluppare queste caratteristiche, è importante notare che non è l’unico ormone responsabile di queste cose.

Se si verifica uno qualsiasi di questi sintomi, è necessario consultare il proprio medico per assicurarsi che non ci sia un problema fisico che causa i sintomi. Se si soffre di sintomi di carenza di testosterone, tuttavia, potrebbe essere necessario assumere integratori di testosterone al fine di correggere il problema. La buona notizia è che la terapia sostitutiva del testosterone si è dimostrata abbastanza efficace nell’aiutare gli uomini a superare le disfunzioni sessuali. Non appena il medico vi dà una risposta positiva alla sua domanda, si dovrebbe immediatamente iniziare a prendere integratori di testosterone. Tuttavia, si dovrebbe sempre consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi nuovo integratore o farmaco, perché ci possono essere pericolosi effetti collaterali della carenza di testosterone che possono includere la pressione alta, problemi cardiaci, diabete, gonfiore delle gambe, ossa fragili, crampi muscolari, depressione, insonnia, comportamento aggressivo, e altri sintomi gravi.