Perché dovresti acquistare una macchina fotografica subacquea

La fotografia subacquea è fondamentalmente l’atto di scattare foto sott’acqua senza l’uso della macchina fotografica da barca comunemente usata dai subacquei e dagli appassionati. Si fa comunemente durante le immersioni subacquee, o con lo snorkeling, ma può essere fatta anche da un veicolo subacqueo automatico, a terra, mentre si nuota, in superficie, dall’alto, o anche da veicoli a distanza calati dall’alto. Esistono diversi tipi di fotografia subacquea, ognuno dei quali richiede un diverso stile di fotografia. Per esempio, se si vuole scattare una foto macro si dovrebbe usare una macchina fotografica con obiettivo grandangolare, mentre se si vuole scattare una foto ravvicinata di un certo soggetto, diciamo un pesce, allora una macchina fotografica compatta sarebbe la scelta migliore. È importante ricordare che se si scatta una foto macro è necessario essere almeno a due metri di distanza dal soggetto in modo da evitare di avere lo scatto distorto a causa della parallasse.

La maggior parte degli alloggiamenti per fotocamere subacquee richiede un robusto alloggiamento in plastica resistente. Molti hanno alloggiamenti con cuscinetti a sfera che facilitano il fissaggio dell’alloggiamento alla barca o il fissaggio alla parte anteriore del veicolo con un morsetto aggiuntivo. Alcuni alloggiamenti sono dotati di un grilletto incorporato, che rende più facile impostare le impostazioni senza dover utilizzare le piccole manopole che si trovano sulla maggior parte delle fotocamere digitali standard. Altri alloggiamenti per fotocamere subacquee sono dotati di una videocamera 4k, che è un alloggiamento staccabile che ha un obiettivo interno della fotocamera per le registrazioni video di alta qualità. Questi tendono ad essere più costosi, e sono generalmente consigliati solo per i professionisti e i videografi. Se fai una buona ricerca e un’analisi delle caratteristiche e delle varie funzionalità di tutti questi modelli di fotocamere che oggi sono disponibili in vendita sia nei negozi fisici che anche online, puoi essere sicuro alla fine di riuscire quindi a trovare un buon tipo di fotocamera che è perfetto per te.

Per ottenere il massimo dalla vostra esperienza di fotografia subacquea, dovreste investire in una macchina fotografica standard o in una micro macchina fotografica a quattro nuclei con un’alta risoluzione dei pixel e un obiettivo ad alto zoom ottico. L’obiettivo dovrebbe essere ottico piuttosto che digitale, in quanto è più facile mettere a fuoco manualmente ed eliminare le distorsioni ottiche da un obiettivo digitale. Tuttavia, le macchine fotografiche digitali sono meno costose e hanno una più ampia varietà di caratteristiche. Se siete appena all’inizio della fotografia, potrebbe essere saggio andare con la macchina fotografica meno costosa fino a quando non si acquisisce esperienza con competenze fotografiche più sofisticate.

Visita il sito web tuttoperfotografiasubacquea.it.