Le basi delle arti marziali miste

Le arti marziali miste, a volte conosciute come risse di strada, sono uno sport di combattimento a tutto campo, con diversi tipi di grappling, colpi e takedown, utilizzando tecniche di diversi sport di combattimento e arti marziali del mondo, e a volte di paesi di tutto il mondo. È molto popolare, soprattutto negli Stati Uniti. Non esiste uno stile o una tecnica fissa di combattimento, ma ci sono molte combinazioni. Lo stile del colpo, lo stile del grappling e lo stile del takedown sono tutte varianti di uno stile di combattimento di base. Lo scopo principale delle arti marziali miste è quello di mettere l’avversario al tappeto. In molti casi, se una persona è abbastanza allenata, può mettere al tappeto il suo avversario in pochi secondi.

È stato il primo sport di combattimento organizzato negli Stati Uniti, sviluppato nel 1978 dalla National Martial Arts Association (oggi chiamata UFC). È una delle più grandi organizzazioni di arti marziali miste del mondo di oggi. Ci sono diversi tornei importanti che si svolgono regolarmente. Il più notevole di queste competizioni è l’UFC, che è l’Ultimate Fighting Championship. L’UFC ha la reputazione di produrre lottatori di classe mondiale che sono in grado di sconfiggere tutti i loro avversari nelle competizioni UFC. Questi combattenti poi vengono premiati con i campionati UFC. La maggior parte di questi combattenti vanno a competere in altre importanti competizioni di arti marziali miste in tutto il mondo.

Alcuni degli atleti di arti marziali miste più famosi sono Bruce Lee, Ken Shamrock, Chuck Liddell, Mirko “Cro Cop” Filipovic, Diego Sanchez e Royce Gracie. Tuttavia, ci sono anche molti atleti meno conosciuti che hanno guadagnato molti fan. Ci sono anche varie scuole dove la gente impara ad imparare le arti marziali miste. Per esempio, un paio di decenni fa, Bruce Lee insegnava Kung Fu alla American International School, una scuola che insegna le tecniche del Taekwondo. Questa scuola è cresciuta in popolarità da allora e oggi offre un programma chiamato Jeet Kune Do.

Diciamo che questi sono i principali settori delle arti marziali, quelli che tutti più o meno conoscono, di base però ne esistono davvero molti. Considerate che ci sono anche scuole di arti marziali italiane che si rifanno agli insegnamenti dei maestri di difesa del medioevo. Quindi la scelta è davvero vasta ma ciò che tutte queste arti hanno in comune è la tipologie di attrezzature che dovremmo andare ad acquistare.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare quest’’articolo.