Se siete appassionati di corsa e avete in mente di allenarvi o se semplicemente per il vostro abituale e quotidiano appuntamento di fitness, in qualità di runners, vi interessate a quelle che sono le scelte di tempi di allenamento, i miglioramenti delle vostre prestazioni, il tempo tecnico di riposo tra un esercizio o l’altro e poi la ripresa e via discorrendo, allora è chiaro che tutto quello che dovete fare è documentare al meglio quella che è la scelta di disporre di un apparecchio chiamato cronometro, o meglio ancora un orologio con funzione da cronometro. Ma che cosa è, dove si trova?
Sapete che l’orologio è il miglior cronometro? In generale, un orologio indica l’ora piuttosto che la data o qualsiasi altro dettaglio dei minuti. Come suggerisce il nome, un cronografo è uno dei più antichi sistemi di misurazione del tempo utilizzati negli esseri umani. Un orologio è progettato per indicare la data, impostata e azzerata dalla lancetta dei secondi. Un orologio può anche indicare l’ora, anche quando la persona che lo indossa è in movimento.
Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Cromometro: quale modello scegliere? Informazioni e dettagli.
Quindi, come fa un orologio a indicare esattamente l’ora? Un orologio conta semplicemente i secondi, poiché il corpo umano ticchetta solo al ritmo di 12 battiti al secondo (bps). Quindi, per misurare la lunghezza del tempo, l’orologio ha un secondo registratore o cronometro. Per misurare il diametro dell’orologio, il diametro dell’orologio viene misurato in metri, o semplicemente in metri al quadrato. Ora, se dividiamo il diametro dell’orologio per il numero di secondi al secondo, allora il risultato sarebbe la distanza tra le ore e i minuti, chiamata conteggio dei battiti dell’orologio.
Solo con queste informazioni potremmo determinare noi stessi il miglior orologio cronometro. Se vogliamo confrontare due orologi, allora potremmo farlo utilizzando alcuni strumenti comuni come un metro o un metro a bastoncino. Possiamo anche utilizzare un timer digitale come modo per confrontare due diverse fasce orarie, come nel caso degli orologi atomici che sono comunemente usati nei laboratori scientifici e nelle unità militari.