Un cerotto antidolorifico o cerotto per il dolore transdermico è un cerotto transdermico, di solito un tipo di cerotto non chirurgico che viene applicato direttamente in una certa zona della pelle, che è progettato per alleviare temporaneamente il dolore da minore a cronico. Un posto comune per questo tipo di cerotto è sulle mani, i piedi, la schiena e le ginocchia. Questo è dovuto al fatto che c’è una quantità significativa di dolore coinvolto quando si soffre di qualcosa che causa un qualche tipo di disagio o anche dolore. Questi tipi di cerotti sono utilizzati per l’alleviamento temporaneo del dolore.
Il tipo di toppa usata per il sollievo dal dolore varia secondo che tipo di dolore sta trattando. Ci sono varie toppe differenti disponibili sul mercato che possono essere usate per fornire il sollievo. Quelle più comuni sono la toppa d’attualità e la toppa transdermica. Una toppa d’attualità si applica direttamente alla pelle in cui il dolore o il disagio è ritenuto ed allora rimosso quando è tempo di applicarlo ad un’altra parte del corpo o l’altro senso intorno. La toppa transdermica è presa oralmente dalla persona che otterrà la toppa. La toppa avrà tipicamente una piccola quantità di farmaco iniettata in esso in modo che la persona che la userà potrà ottenere il sollievo immediato dal loro dolore e disagio. Sia i tipi d’attualità che transdermici di toppa possono essere combinati in una toppa che ha lo stesso effetto esatto, anche se alcuni preferiscono usare soltanto un tipo di toppa per il loro trattamento di dolore.
Il sollievo dal dolore può anche avvenire sotto forma di agopuntura o di cerotti per agopressione. Nei cerotti per agopuntura, gli aghi sono posizionati su punti specifici della pelle dove si ritiene che il dolore abbia origine. Quando una persona ha una piaga o un’ustione localizzata, questo può essere un buon modo per iniziare ad ottenere un sollievo dal dolore senza dover andare in ospedale. L’agopuntura può anche essere utilizzata su aree del corpo che sono dolorose e può fornire un grande grado di sollievo dal dolore. Uno dei motivi principali per cui alcune persone decidono di provare l’agopuntura è che non richiede di dover visitare un medico. Questo può rendere molto più facile per alcune persone provare l’agopuntura perché non devono preoccuparsi di vedere un medico. se qualcosa non va bene con il loro corpo.
Visita il sito internet indicato in seguito www.cerottiperdolore.it per approfondire l’argomento.